Visualizzazione post con etichetta Ffwebmagazine Corsera giornalismo web. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Ffwebmagazine Corsera giornalismo web. Mostra tutti i post

martedì 5 ottobre 2010

De Bortoli: è il tempo dei giornalisti barbari.

la redazione del Corsera è stata in sciopero e il direttore, Ferruccio De Bortoli, è intervenuto inviando una lettera, pubblica, ai giornalisti. Le idee espresse dal direttorissimo sono più che condivisibili, perchè riguardano un modo più aperto di intendere la professione giornalistica, più orientato al web e più collaborativo. Insomma, si tratta di esortare i professionisti ad assumere un atteggiamento diverso e ad avere il coraggio di abbandonare logiche difensive e di protezione.
Ne parliamo qui, su Ffwebmagazine.